Enrico Coppotelli segretario generale Cisl Lazio, le congratulazioni di Istituzioni e politici
«Congratulazioni al nuovo Segretario Generale della Cisl Lazio, Enrico Coppotelli. La sua dedizione e il suo impegno nelle battaglie sindacali sono oggi ricompensati dal conferimento di questa importante carica. Al neo eletto Segretario vanno i miei migliori auguri di buon lavoro». Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
«Esprimo le mie congratulazioni a Enrico Coppotelli, eletto oggi pomeriggio segretario generale della Cisl Lazio. Lo conosco come persona concreta e coerente e sono certo che saprà caratterizzare il suo mandato con impegno e serietà. In passato, anche grazie al suo impegno, è stato possibile il riconoscimento del frusinate come area di crisi complessa. Oggi, per affrontare le nuove sfide del mondo del lavoro, il ruolo del sindacato è quanto mai importante». Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore della Regione Lazio al Lavoro e Nuovi diritti.
«Congratulazioni e buon lavoro, da parte mia e del Consiglio regionale, a Enrico Coppotelli, eletto oggi segretario generale Cisl del Lazio. Sono certo, viste anche le numerose esperienze acquisite nei suoi precedenti incarichi, che Coppotelli saprà operare nel migliore dei modi in questa nuova ed entusiasmante sfida». Lo dichiara in una nota il presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mauro Buschini.
«Congratulazione vivissime ad Enrico Coppotelli per il nuovo incarico di segretario generale della Cisl Lazio. Una nomina prestigiosa che premia le sue qualità, il suo impegno e il lavoro che sta facendo e ha sempre fatto non solo sul nostro territorio. Un ruolo che può dare un contributo ancor maggiore alle richieste che arrivano dalla nostra provincia su un tema fondamentale come quello del lavoro». È quanto dichiara il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo.
«Apprendo con immenso piacere della nomina a segretario generale Cisl del Lazio di Enrico Coppotelli, un uomo che da tempo dedica la propria vita a tutela del lavoro e dei lavoratori e a favore dello sviluppo socio-economico del nostro territorio provinciale. Al dottor Coppotelli le mie più vive congratulazioni e auguri di buon lavoro, certo che saprà continuare quella sana interlocuzione con mondo politico e istituzionale sempre nell’interesse della crescita del territorio». Sono le parole di apprezzamento che il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri, nonché vicecoordinatore regionale di Fi, Gianluca Quadrini ha desiderato rivolgere ad Enrico Coppotelli per il prestigioso incarico.