ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Festival dei Conservatori, inizia questa sera la settimana finale

Questa sera dalle 21.15, presso la suggestiva cornice di piazzale Vittorio Veneto, prenderà il via l’ultima settimana di gara del Festival dei Conservatori di musica – città di Frosinone, organizzato dall’amministrazione Ottaviani, in collaborazione con il Consevatorio “Licinio Refice”. La serata finale si terrà domenica 28 luglio quando sarà presente un presidente di giuria d’eccezione, il maestro Beppe Vessicchio. Nella serata di questa sera saliranno sul palco gli Zarrinchang Trio di Torino e i Trillanti Frosinone. Esibizione fuori concorso invece per il liceo musicale dell’Iis Bragaglia. Venerdì 26 saranno in scaletta Hype band (Frosinone), Venezze jazz quartet (Rovigo) e No Filters (Parma), mentre il sabato sarà la volta di Family Affair (Campobasso), Nicola Serafini Trio (Campobasso) e di Alex Monfort Trio (Francia).

Questa la classifica momentanea: 95,67 punti per il Gymnasium Quartet (Salerno-Frosinone); 95,07 punti per Marco Martellini & L’espatrio (Rovigo-Vicenza); 93,33 punti per AP Project (Napoli); 91 per Neapolis Saxophone ensemble (Napoli); 90,40 punti per Francesco De Simone (Campobasso). Seguono, con il punteggio di 89, Redneko Plane (Piacenza – Pavia), I Notturni (Vicenza – Padova) a 88,40, il quartetto del Conservatorio di Trapani (88,20), Micromega (Pescara) a 83,13, Federico Valerio Crivicich (Como) a 81,93, Ctrl-z (Pescara) a 81,67, Lorenzo Cellupica (Frosinone) a 79,67 e Cantiere 164 (Cuneo) a 72,20.

La settima edizione è realizzata con il contributo di Banca Popolare del Cassinate (main partner dell’evento), con Unindustria, Consorzio per lo sviluppo Industriale, Gruppo L’Automobile, Klopman, 7Sette e De Vizia.

Leave a Response