
Gerardina Morelli, segretario del Partito Socialista per il comune di Frosinone, ha dichiarato in una nota la sua idea per la riconversione dell’ex stabilimento Permaflex. L’idea della Morelli è quella di realizzare un polo fieristico. A seguire quanto dichiarato nella nota:
“In questi giorni il tema è tornato all’ordine del giorno poiché con il cambio di destinazione d’uso quella rilevante porzione di territorio potrà tornare a recitare un ruolo economico nel panorama cittadino e non solo. A tal proposito, noi riteniamo che debba essere presa in seria considerazione l’ipotesi di realizzare un polo fieristico del centro Italia, capace di porsi come vetrina per le attività commerciali. La posizione logistica ottimale del sito, all’uscita del casello autostradale, peraltro, sarebbe funzionale a questo progetto perché consentirebbe facile accessibilità e fruibilità da parte di aziende e clienti, oltre che rappresentare un biglietto da visita importante per la nostra città“.
Secondo la segretaria, il polo fieristico avrebbe anche il pregio di dar sviluppo alla manodopera locale, in un periodo ancora troppo delicato per l’occupazione e che vede la nostra provincia con tassi di disoccupazione molto superiori alla media nazionale. “Per questi ed altri motivi auspichiamo che quanto prima si apra una discussione pubblica nelle sedi istituzionali competenti, a cominciare dall’assise consiliare di Frosinone, laddove i socialisti non faranno mancare il proprio contributo di idee e proposte“, ha concluso la Morelli.