“Partire bene è fondamentale”. Cosi Alessandro Nesta a poche ore dal match di esordio contro il Pordenone, appuntamento a Udine lunedì alle 21.
“Un po’ di emozione c’è perche inizia una nuova storia – ha dichiarato il tecnico giallazzurro in conferenza stampa – ho voglia e sono curioso di capire il valore e le reali ambizioni della squadra. Tutti quanti non vediamo l’ora di iniziare ma non lunedì non sarà una partita facile. Dobbiamo cercare di tenete un ritmo più alto. A Udine troveremo una squadra con entusiasmo, le neopromosse soprattutto all’inizio mettono sempre qualcosa in più”.
Paganini è recuperato, la formazione anti Pordenone sembra già cosa fatta.
“È chiaro che una base di squadra c’è ma ogni allenamento deve essere un’opportunità per il calciatore, che ha la possibilità si mettermi in difficoltà, personalmente credo di essere più avanti rispetto allo scorso anno e sono contento del percorso fatto – ha proseguito Alessandro Nesta – Paganini è a disposizione, Dionisi è stato a lungo fermo e lo stiamo rimettendo in moto piano piano. Eguelfi e Haas sono pronti mentre Rohden è ancora indietro.L ‘infortunio di Szyminski? Non credo lo stop sia cosi lungo ma comunque non torneremo sul mercato”.