ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Fiuggi, emergenza gioco d’azzardo: spesi 21 milioni nel 2018

E’ emergenza gioco d’azzardo nella città di Fiuggi. Nel 2018, infatti, nella cittadina termale sono stati spesi oltre 21 milioni di euro: 900 mila euro in più del 2017, un incremento di 38 euro pro capite, pari al +4,4% su base annua, il triplo del dato medio della Ciociaria (+1,6%). Quasi 14 milioni di euro sono stati versati nelle slot, pari al 65% del totale del totale. Numeri importanti anche per il gioco del lotto, 2 milioni e 652 mila euro, e per i gratta e vinci, 3 milioni e 100 mila euro. Al netto delle vincite e di quanto trattenuto dall’erario nel 2018, dunque, sono stati spesi dai fiuggini oltre 4 milioni 700 mila euro.

Alla luce di questi dati, il gruppo consiliare Fiuggi Viva torna a ribadire che la mozione presentata mesi fa e mai calendarizzata dalla maggioranza per trattare il tema delle dipendenze patologiche (alcol, droga, gioco d’azzardo) ha oggi ancor più urgenza di essere discussa, integrata, e non sottovalutata o minimizzata.

Quella del gioco d’azzardo è una questione molto rilevante in Ciociaria, infatti in provincia di Frosinone  sono stati spesi nel 2018 695 milioni di euro undici milioni in più rispetto al 2017. A tal proposito, a Frosinone, lo scorso 16 settembre è stato aperto lo sportello per la ludopatia.

ARTICOLI CORRELATI

FROSINONE, DA LUNEDI’ 16 SETTEMBRE SARA’ ATTIVO LO SPORTELLO PER LA LUDOPATIA

FROSINONE, GIOCO D’AZZARDO: CIFRE RECORD IN CITTA’ E PROVINCIA

Leave a Response