Battaglia agli impianti, Lucio Fiordalisio invita i sindaci a presenziare alla Conferenza di Servizi
Questa mattina il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio ha inviato alle Amministrazioni Comunali di Frosinone, Ferentino, Supino e Ceccano, una lettera nella quale ha chiesto di presenziare alla seconda Conferenza di Servizi per il procedimento VIA, relativo alla realizzazione di un impianto di biometano sul territorio di Patrica, che avrà luogo l’8 ottobre in Regione.
Il primo cittadino del comune lepino ha inoltre ha invitato a partecipare la Provincia di Frosinone, il Consorzio Asi, l’Asl Distretto B di Frosinone e la Prefettura.
“Sono convinto che rispetto alla tematica ambientale e alla salvaguardia dei cittadini, ci si debba unire a prescindere dagli schemi politici e questa è l’occasione per farlo. È evidente che le procedure autorizzative vadano avanti senza indugi e con estrema velocità, mentre la proposta di legge che dovrebbe interdire queste aree, resta appesa alla lungaggine burocratica e politica. Se c’è da parte della Regione Lazio una volontà chiara di tutelare la Valle del Sacco e in generale quelle aree ricadenti nel perimetro del SIN, è questo il momento di dimostrarlo”, ha dichiarato Fiordalisio.