“Sono il primo responsabile di questi risultati, tutti dobbiamo dare qualcosa in più”.
Non si nasconde Alessandro Nesta, alla vigilia della delicata trasferta di Salerno. Il Frosinone è in difficoltà e deve dare un segnale, dopo un avvio di stagione complicatissimo ed una situazione di classifica deficitaria.
“Dovevamo avere qualche punto in più – ha proseguito Alessandro Nesta in conferenza stampa – Siamo stati sfortunati ma indubbiamente al Frosinone è mancato qualcosa. La squadra deve mettere in campo cattiveria, rabbia e agonismo. Qualità che in Serie B fanno la differenza”.
Ad attendere il Frosinone sarà la Salernitana di Giampiero Ventura. L’ex tecnico della Nazionale Italiana è partito forte (13 punti e secondo posto della classifica) ed ha rilanciato le ambizioni dei granata, dopo una stagione, la scorsa, tutta da cancellare.
“Andiamo a giocare in uno stadio caldo contro una squadra forte con un allenatore esperto, che ha dato alla Salernitana una precisa identità – ha concluso Nesta – Formazione? Abbiamo qualche dubbio, stiamo valutando Maiello che non è al meglio, Rohden è pronto per giocare ma deve ancora trovare la condizione giusta. Ho bisogmo di tutti, arriverà anche il momento di Matarese, che è un calciatore valido e sveglio”