E’ stato definito il calendario invernale del mercato di Campagna Amica che si terrà a Frosinone nelle prossime settimane, al fine di valorizzare le eccellenze enogastronomiche ciociare e organizzato dalla Coldiretti. Saranno tre gli appuntamenti settimanali che toccheranno tre diverse zone della comune capoluogo: il mercoledì in Piazza Pertini (parcheggio Agenzia delle Entrate), il sabato in Piazza Falcone e Borsellino e la domenica al Parco Matusa.
“Vogliamo dare la possibilità a tutti i cittadini di avere il proprio mercato Campagna Amica di riferimento , per questo la scelta di tre incontri settimanali in tre diversi punti della città. Se è importante coinvolgere una fetta sempre più ampia della popolazione, lo è ancor di più farlo con continuità e progettualità“, ha dichiarato Carlo Picchi, direttore provinciale di Coldiretti Frosinone.
Vinicio Savone, presidente provinciale Coldiretti, invece aggiunto: “E’ proprio attraverso queste mattinate che consumatori e produttori traggono beneficio reciproco , arricchendosi spontaneamente l’un l’altro . Solo conoscendo la storia dei prodotti , della passione e dell’abnegazione di chi da generazioni porta avanti l’azienda di famiglia, è possibile comprendere il valore reale di ciò che portiamo quotidianamente sulle nostre tavole. I prodotti tipici locali rappresentano per noi un patrimonio inestimabile da preservare e valorizzare“.