
Nella serata di ieri a Veroli i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per porto abusivo di armi un 41enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio.
I militari operanti hanno proceduto al controllo dell’autovettura condotta dall’uomo che, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito della lunghezza complessiva di 14 cm.
Nel corso della stessa perquisizione, sempre sulla sua persona, sono stati rinvenuti anche 0,3 grammi di cocaina, motivo per cui è stato anche segnalato per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale. Sia il coltello che la droga sono stati sottoposti a sequestro.
Sempre a Veroli, in località San Giuseppe le Prata, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni gioielli d’oro contenuti in un involucro all’interno di un canale di scolo delle acque.
Dagli accertamenti è emerso che gli stessi erano stati rubati alcuni giorni prima nel corso di un furto in un’abitazione subito da una persona del luogo, alla quale sono stati riconsegnati.