Veroli, sequestrati dalla finanza tre quintali di fuochi d’artificio illegali: denunciato un imprenditore
La Guardia di Finanza di Frosinone ha sequestrato tre quintali di fuochi d’artificio detenuti illegalmente e non idonei alla vendita presso un esercizio commerciale di Veroli.
L’operazione è stata compiuta a seguito dei controlli sul territorio provinciale volti a garantire la corretta applicazione delle norme per quanto riguarda la sicurezza dei prodotti.
Dopo il sequestro le fiamme gialle si sono recate anche presso l’abitazione del titolare del negozio, sempre a Veroli, dove è stato rinvenuto un arsenale di fuochi d’artificio depositati all’interno del garage e destinati alla vendita nell’imminente periodo natalizio.
Sono stati sequestrati complessivamente 436.765 prodotti per un peso appunto di oltre trecento chili, mentre l’imprenditore, un 35enne verolano, è stato denunciato.
I fuochi d’artificio sequestrati sono stati concentrati presso un deposito autorizzato ed attrezzato per la detenzione di prodotti esplosivi, ristabilendo così le necessarie condizioni di sicurezza della zona abitata, ricca di palazzi e abitazioni.