ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Castro dei Volsci, iniziati i lavori di manutenzione della Strada Provinciale 151

Questa mattina sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale 151 Castro-Pastena-Pico nel Comune di Castro dei Volsci, a cura del Settore Viabilità Area 4 della Provincia di Frosinone.

Gli interventi riguarderanno la sistemazione del piano viabile e l’installazione di nuova segnaletica orizzontale, e interesseranno il tratto dal km. 0 al km 1,400 e dal km. 2,700 al Km. 3. Dovrebbero essere completati in pochi giorni, soprattutto in assenza di condizioni meteorologiche particolarmente avverse.

Il sindaco di Castro dei Volsci, Massimo Lombardi, ha dichiarato: “Intendo rivolgere un sentito ringraziamento all’Amministrazione provinciale, nella persona del presidente Pompeo, per aver avviato il rifacimento di un tratto di strada particolarmente usurato e, di conseguenza, pericoloso per veicoli e mezzi che quotidianamente la percorrono. Mi preme, anche, sottolineare il lavoro di squadra che la Provincia ha messo in campo con Acea: è stata, infatti, sostituita l’intera condotta idrica e ora si procederà con i lavori di bitumatura che ci consegneranno un asfalto nuovo e sicuro.

Per avviare un’opera di modernizzazione e messa in sicurezza dell’intera rete viaria provinciale, che rappresenta l’80% delle strade nazionali, – sottolinea Antonio Pompeo – sono necessari oltre 2,3 miliardi di euro con i quali intervenire sui 130mila chilometri di strade e gli oltre trentamila tra ponti, viadotti e gallerie. L’Upi ha inoltrato richiesta a Governo e Parlamento affinché le risorse non utilizzate dalle grandi aziende di Stato vengano destinate a finanziare il fondo di Province e Città metropolitane. Questo – ha concluso il presidente – permetterebbe l’apertura di oltre 1.600 cantieri in tutta Italia con grande vantaggio dei territori, che ne guadagnerebbero in termini di sicurezza ed efficienza dei collegamenti viari”.

Leave a Response