Ferentino, confische ad un imprenditore pregiudicato per 5 milioni e mezzo di euro
Gli uomini della Guardia di Finanza di Frosinone hanno proceduto, a seguito di un’intensa attività investigativa, alla confisca di un elevato numero di beni e risorse finanziarie nei confronti di un imprenditore di Ferentino 76enne. Nello specifico 18 immobili e 16 terreni siti a Ferentino, una società, un’automobile e diversi conti correnti per un ammontare di 5 milioni e mezzo di euro.
Le indagini sono state svolte dal dipendente Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria attraverso una serie di accertamenti bancari e patrimoniali. Questo ha permesso di ricostruire l’evoluzione del patrimonio immobiliare e mobiliare della famiglia del 76enne nel corso degli ultimi 30 anni, oltre che ad una rilevante sproporzione con i redditi dichiarati nello stesso periodo.
A seguito di ulteriori accertamenti presso le Autorità Giudiziare è emerso che l’imprenditore e la sua famiglia erano già stati colpiti da sequestri a beni e risorse finanziarie nel 2017, sempre grazie ad un’operazione della Guardia di Finanza.