Ripi, intossicazioni dopo il pranzo: la causa potrebbe essere il ripieno dei cannelloni
Secondo le indagini che stanno conducendo in queste ore i Carabinieri sarebbe stata la cattiva conservazione di alcuni ingredienti utilizzati per cucinare i cannelloni, nello specifico la besciamella, a causare i malori per i partecipanti al pranzo organizzato dal Comune di Ripi, tra cui anche Sosio Celli, padre dell’ex sindaco Gianni, deceduto nella giornata di lunedì.
Secondo i commensali, infatti, il sapore del ripieno dei cannelloni era molto amaro e ad avere conseguenze sono stati anche i cani di alcuni invitati al pranzo i quali hanno poi portati gli avanzi a casa propria.
Sono stati perquisiti anche i locali in cui sono state cucinati i piatti e gli uffici della ditta di catering che si era aggiudicata la gara di appalto la quale, secondo le parole del sindaco Sementilli, è molto seria e ha tutti i certificati di idoneità e le carte in regola. Inoltre non è la prima volta che si occupa del pranzo natalizio organizzato dal comune ripano.
Intanto è stata disposta l’autopsia per Sosio Celli, padre dell’ex sindaco Gianni il quale ha sporto denuncia contro ignoti: c’è infatti da stabilire comunque la correlazione tra il pranzo e il successivo decesso.