ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone, consegnati all’aeroporto “G.Moscardini” i certificati per quattro nuovi piloti

Nella giornata di oggi venerdì 20 dicembre si è svolta presso il Circolo Ufficiali dell’Aeroporto “G. Moscardini” di Frosinone la cerimonia di consegna dei certificati per il termine del corso a quattro uomini della Polizia di Stato.

All’evento hanno partecipato il dottor Ignazio Portelli, Prefetto di Frosinone, e il dottor Leonardo Biagioli, questore di Frosinone, che assieme al Colonello Davide Cipelletti, Comandante del 72° Stormo, e alle altre autorità intervenute, si sono congratulati con i quattro agenti per il prestigioso e importante traguardo raggiunto.

Inizia oggi una nuova tappa del loro percorso formativo che porterà i nuovi piloti a vivere, presso i rispettivi Reparti, le successive fasi di abilitazione e impiego in missioni a favore della collettività, tra le quali il servizio di controllo del territorio, concorso alla ricerca e soccorso, e trasporto sanitario.

Il 72° Stormo, unica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il Reparto dipendente dal Comando Scuole Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea di Bari, che forma i piloti di elicottero dell’Arma Azzurra, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri.

La sinergia collaborativa sviluppata nel campo dell’addestramento presso la Scuola elicotteri di Frosinone si inserisce nell’ottica di un continuo miglioramento della formazione e dell’ottimizzazione delle risorse.

Leave a Response