Frosinone, consegnati all’aeroporto “G.Moscardini” i certificati per quattro nuovi piloti

Nella giornata di oggi venerdì 20 dicembre si è svolta presso il Circolo Ufficiali dell’Aeroporto “G. Moscardini” di Frosinone la cerimonia di consegna dei certificati per il termine del corso a quattro uomini della Polizia di Stato.
All’evento hanno partecipato il dottor Ignazio Portelli, Prefetto di Frosinone, e il dottor Leonardo Biagioli, questore di Frosinone, che assieme al Colonello Davide Cipelletti, Comandante del 72° Stormo, e alle altre autorità intervenute, si sono congratulati con i quattro agenti per il prestigioso e importante traguardo raggiunto.
Inizia oggi una nuova tappa del loro percorso formativo che porterà i nuovi piloti a vivere, presso i rispettivi Reparti, le successive fasi di abilitazione e impiego in missioni a favore della collettività, tra le quali il servizio di controllo del territorio, concorso alla ricerca e soccorso, e trasporto sanitario.
Il 72° Stormo, unica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il Reparto dipendente dal Comando Scuole Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea di Bari, che forma i piloti di elicottero dell’Arma Azzurra, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri.
La sinergia collaborativa sviluppata nel campo dell’addestramento presso la Scuola elicotteri di Frosinone si inserisce nell’ottica di un continuo miglioramento della formazione e dell’ottimizzazione delle risorse.