ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Serie B: Inzaghi batte Nesta, Frosinone ko a Benevento

Un calcio di rigore di Viola decide il big match del Vigorito. Frosinone ko di misura contro il Benevento, che si conferma capolista del torneo.

Nesta sorprende tutti. Dentro Novakovich e fuori Ciano, che si accomoda in panchina. Zampano confermato a destra con Paganini ancora mezzala.

Parte forte il Benevento. Cross dalla destra di Maggio e colpo di testa di Coda, Bardi vola e mette in angolo.
Il Frosinone risponde al quindicesimo. Tiro cross di Gori e pallone, che complice il forte vento, si stampa sulla parte alta della traversa.

Quattro minuti dopo contatto Sau-Capuano, tocco con il braccio del difensore giallazzurro e calcio di rigore per il Benevento. Dal dischetto calcia Viola, sinistro perfetto e Bardi è battuto. Il rigore però è da ripetere, perché Caldirola è entrato in area prima della trasformazione. Il duello Viola-Bardi si rinnova ma il dieci del Benevento è freddissimo. Pallone in rete e padroni di casa in vantaggio.
Il Frosinone prova a reagire ma l’ex Kragl sfiora il bis con uno splendido calcio di punizione dalla distanza, pallone a lato di un soffio. Nel finale di primo tempo Sau, con il sinistro, conclude male dopo una lunga azione personale.

Squadre negli spogliatoi.

Ad inizio ripresa Paganini, solo davanti a Montipo, spreca il pallone del possibile uno a uno. Nesta manda in campo prima Haas e poi Trotta. Finale concitatisso. Un problema muscolare ferma l’arbitro Marinelli, costretto al cambio. Entra il quarto uomo Robilotta. Il Frosinone attacca ma in contropiede Viola timbra il palo.

Finisce 1-0. Il Frosinone incassa la quinta sconfitta stagionale e resta fermo a quota 26 punti, al terzo posto della classifica. Giovedì la sfida interna contro il Crotone.

Benevento (4/3/2/1): Montipò, Maggio, Antei, Caldirola, Letizia, Hetemaj, Viola 39’st Tuia), Schiattarella, Kragl (15’st Insigne), Sau (30’st Impronta), Coda

Allenatore: Inzaghi
A disposizione: Manfredini, Gori, Del Pinto, Tello, Volta, Basit, Gyamfi, Vokic, Armenteros

Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Zampano, Paganini (18’st Haas), Maiello, Gori, Beghetto (35’st Trotta), Dionisi (45′ Citro) Novakovich

Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Salvi, Krajnc, Szyminski, Eguelfi, Matarese, Vitale, Citro, Tribuzzi, Ciano

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Marcatori: 21’pt Viola rig
Ammoniti: Gori, Zampano, Paganini, Brighenti, Haas, Capuano

Leave a Response