ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone, al via il progetto “Orti sinergici”: coinvolte 13 scuole

Avviato da parte del Comune di Frosinone e dall’istituto agrario “Angeloni” del capoluogo il progetto Orti Sinergici che coinvolgerà 13 scuole del territorio comunale.

Verranno realizzate infatti alcune aree volte alla coltivazione all’interno degli spazi degli edifici scolastici di proprietà del Comune.

L’obiettivo dell’Amministrazione Ottaviani è quello di proseguire nella promozione di didattiche innovative rivolte ai più giovani, al fine di favorire il miglioramento della qualità della vita e la diffusione di pratiche ecosostenibili.

Il progetto si divide in tre fasi: nel mese di gennaio verranno effettuati sopralluoghi presso le scuole aderenti per verificare la presenza di uno spazio adeguato (circa 10 mq).

A febbraio si terrà, invece, la formazione teorica interna ai plessi, mentre a marzo e aprile verranno realizzati gli orti, con la semina dei prodotti che verranno raccolti a giugno o nel primo periodo autunnale.

E’ stata scelta la tipologia dell’orto sinergico perché, nonostante richieda molto impegno nella fase iniziale, necessita di meno manutenzione una volta partita.

 

Leave a Response