Al via in questi giorni i lavori di sistemazione della strada provinciale 118 Anagni – Paliano, nel territorio di Anagni.
Lo scopo dei lavori è rimuovere le criticità rappresentate dal deterioramento del manto stradale e garantire la sicurezza per gli automobilisti.
La strada, al momento, presenta diverse buche che saranno oggetto di un sistematico e attento lavoro di rimozione.
“Per avviare un’opera di modernizzazione e messa in sicurezza dell’intera rete viaria provinciale, che rappresenta l’80% delle strade nazionali, – ha dichiarato Antonio Pompeo – sono necessari oltre 2,3 miliardi di euro con i quali intervenire sui 130mila chilometri di strade e gli oltre trentamila tra ponti, viadotti e gallerie. L’Upi ha inoltrato richiesta a Governo e Parlamento affinché le risorse non utilizzate dalle grandi aziende di Stato vengano destinate a finanziare il fondo di Province e Città metropolitane. L’incontro che avremo con il presidente Mattarella giovedì 16 gennaio sarà l’occasione per ribadire questa necessità e l’importanza che le Province ritornino al loro ruolo originario”.
“Ringrazio la Provincia di Frosinone per questi lavori – ha aggiunto il sindaco di Anagni Daniele Natalia – in particolare il presidente Pompeo, il consigliere Caperna e il consigliere Gianluigi Ferretti che rappresenta il nostro comune in seno al consiglio provinciale”.