I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato ad un pregiudicato dei Castelli Romani un ingente patrimonio per un valore complessivo di oltre 3 milioni e mezzo di euro.
Nello specifico sono stati sequestrati 10 immobili, autovetture e motocicli di grossa cilindrata, quote societarie e disponibilità finanziarie.
Tra questi beni, collocati tra Ciampino, Marino e Fondi (LT), spicca un’impresa edile intestata al pregiudicato nota per aver edificato diversi complessi residenziali nei dintorni di Roma ed una lussuosa villa con piscina, con vista sul Lago di Castel Gandolfo.
Il sequestro scaturisce da indagini svolte dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Frascati nei confronti di un noto imprenditore condannato più volte per usura, esercizio abusivo dell’attività finanziaria e spaccio di sostanze stupefacenti.
Ai militari non era sfuggita infatti l’importante sproporzione tra l’elevato tenore di vita dell’uomo e del suo nucleo familiare e i bassi redditi dichiarati al Fisco.
L’ingente patrimonio sequestrato, infatti, è derivato dall’investimento dei ricavi delle attività illecite condotte nel tempo.