La Provincia di Frosinone, in merito alla vertenza della cartiera Reno De Medici, ha convocato un incontro per giovedì pomeriggio 20 febbraio presso la sede di piazza Gramsci.
Saranno presenti le organizzazioni sindacali e i rappresentanti dei Comuni di Cassino, Villa Santa Lucia, Piedimonte San Germano e Pignataro Interamna.
Sono stati invitati anche i rappresentanti del Cosilam, la società A&A che gestisce l’impianto di depurazione di Villa Santa Lucia e le associazioni di categoria che rappresentano i datori di lavoro.
Il Settore Ambiente della Provincia ha inoltre fissato degli incontri tecnici sia con l’azienda Reno de Medici che con il Cosilam e la società A&A, con l’obiettivo di acquisire tutte le informazioni utili a risolvere la problematica.
“La Provincia – ha spiegato il presidente Pompeo – ha convocato tutti i soggetti interessati della vertenza Reno De Medici. Una questione delicata che va affrontata tenendo conto della tutela dell’ecosistema e della salvaguardia dei posti di lavoro. Questi due aspetti devono viaggiare in parallelo, altrimenti verremmo meno a quel principio di responsabilità che è obbligatorio per coloro che rappresentano i cittadini.