La Giunta comunale di Ferentino, presieduta dal sindaco Antonio Pompeo, ha varato una “mini manovra” economica comunale al fine di sostenere i cittadini in questo momento di emergenza.
La giunta ha stabilito che i versamenti relativi alla Tassa di occupazione di spazi e aree pubbliche e all’Imposta comunale sulla pubblicità sono stati rinviati al 30 giugno 2020.
Sono stati inoltre sospesi i versamenti di tutti i tributi comunali derivanti da avvisi di accertamento e obblighi di pagamento già notificati dal Comune o dal concessionario Tre Esse Italia Srl.
Tali versamenti dovranno essere effettuati sempre entro il 30 giugno 2020, senza l’applicazione di ulteriori interessi e sanzioni.
Sono state sospese anche le rate in scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 30 giugno 2020, relative agli accertamenti dei tributi comunali.
Sospesi i pagamenti anche delle rette relative ai servizi di trasporto scolastico, della mensa, asili nido e assistenza familiare. Tali rette sono quelle con decorrenza dal 1 marzo al 3 aprile 2020, o comunque fino al termine dell’emergenza sanitaria.
E’ stato stabilito, infine, relativamente alle suddette rette, che gli uffici provvederanno ad una compensazione o restituzione delle somme già versate dai cittadini.
M.T.