A Sabaudia, ottanta tablet sono stati donati dai volontari dell’esercito ad alcuni studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”.
L’iniziativa, lanciata dal genitore di tre ragazzi dell’istituto e supportata da alcune realtà imprenditoriali del posto, ha permesso ad alcuni studenti di proseguire con la didattica a distanza, in un momento in cui tutte le scuole sono chiuse per l’emergenza coronavirus.
L’Amministrazione comunale di Sabaudia si è quindi impegnata nel supportare l’iniziativa, chiedendo il sostegno dei militari dell’Esercito, già attivi per la distribuzione dei pacchi alimentari.
“Un profondo ringraziamento al promotore della raccolta fondi e alle aziende per aver sposato l’iniziativa, permettendo di superare le criticità di alcune famiglie che non erano nelle condizioni di poter dotare i propri figli dei dispositivi necessari alla didattica. Che la loro sensibilità sia di esempio per tutti noi – commentano il sindaco Giada Gervasi e il consigliere delegato Francesca Marino – Un plauso particolare va rivolto ai volontari della Caserma Comaca e al Comandante l’Artiglieria Controaerei che anche in questo caso non hanno fatto mancare il loro sostegno”.