
Quattro persone di origine sudamericana sono state arrestate questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile di Frosinone dopo essere state sorprese a vendere dosi di cocaina nei pressi del Casermone.
Gli agenti, infatti, già da qualche giorno avevano notato movimenti sospetti nel quartiere Selva Piana del capoluogo.
I controlli sono stati intensificati e stamattina, anche con l’ausilio del cane Enduro dell’Unità Cinofila di Nettuno, i quattro sono stati colti in flagranza.
Si tratta di soggetti incensurati o con qualche piccolo precedente non riconducibile allo spaccio di droga.
E’ stato identificato anche il cliente, un italiano incensurato, che sarà segnalato alla Prefettura come previsto dalla normativa.
Successivamente è stata svolta anche una perquisizione nelle abitazioni degli arrestati, che ha permesso di trovare altre 58 dosi di cocaina confezionate e pronte per lo spaccio, una pianta di cannabis, alcuni grammi di marijuana, altro denaro contante, tre coltelli a serramanico, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
I quattro, tra cui uno senza permesso di soggiorno, sono stati arrestati per produzione, detenzione, spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di armi e sono stati trasferiti in carcere.
Tutto il materiale trovato è stato invece sequestrato.
I.R.