La Regione Lazio stanzia 110 milioni di euro per l’ammordernamento del servizio sanitario regionale, per un totale di diciotto interventi sull’intero territorio.
20.7 milioni saranno destinati alle Asl delle province laziali, di cui nove milioni per le attrezzature e undici per i lavori.
Per quanto riguarda il Basso Lazio, saranno stanziati 12.2 milioni per la provincia di Latina e 4.9 per quella di Frosinone. 3,7 milioni, invece, per la Asl di Viterbo.
Nello specifico, presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina verrà ampliata la struttura e realizzato un nuovo edificio dotato di sicurezza antincendio. Sarà inoltre acquistato un angiografo fisso.
Novità anche per l’ospedale SS.Trinità di Sora: verrà potenziato il polo oncologico e incrementata la sicurezza anticendio; inoltre, la struttura sarà dotata di una gammacamera e di un acceleratore.
In tutta la regione partiranno inoltre 276 cantieri: previsto un adeguamento sismico sempre presso l’ospedale di Sora e la realizzazione della REMS a Ceccano.
G.T.