La Regione Lazio stanzierà contributi a fondo perduto per incentivare la realizzazione di progetti in ambito culturale, sportivo, ambientale, della sostenibilità e dell’inclusione sociale.
Ogni progetto potrà beneficiare di un bonus pari a 35 mila euro.
I progetti dovranno essere svolti tenendo conto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 e realizzati attraverso l’utilizzo di strumenti digitali.
I fondi saranno destinati alle associazioni, ai comitati legalmente riconosciuti, e alle fondazioni, con una dotazione finanziaria per l’annualità 2020 pari a 780 mila euro.
“Si tratta – spiega il presidente del consiglio regionale Mauro Buschini – di una iniziativa molto importante della Regione che intende valorizzare progetti su temi specifici che possano da una parte agevolare le attività di molte associazioni e, dall’altra, contribuire a favorire la ripartenza dei territori vista la fase delicata per via del Covid. Si tratta di tematiche serie, che vanno valorizzate e che vedono la Regione al fianco di cittadini e associazioni per una crescita culturale e sociale che interessi l’intero territorio“.