La Asl di Frosinone comunica che da oggi, mercoledì 12 agosto, tutti i cittadini della Provincia di Frosinone che devono recarsi in viaggio verso Stati esteri che lo richiedono possono effettuare i tamponi necessari per la rilevazione del Covid-19.
I cittadini potranno recarsi presso le strutture drive in della ASL frusinate muniti della ricetta rilasciata dal Medico dell’Ambulatorio di Medicina del Viaggiatore della ASL, dal Medico di Medicina Generale, dal Pediatra o dal Medico Specialista Ambulatoriale.
I test sono a totale carico del paziente, a differenza dei tamponi previsti per motivi di Sanità Pubblica che, invece, sono gratuiti per tutti i cittadini individuati dalla ASL nel corso delle indagini epidemiologiche dei casi positivi registrati sul territorio.
Il costo del test è di 69,88 euro ed il risultato del tampone sarà disponibile dopo 24 ore.
Chi è interessato, munito della prescrizione rilasciata, può recarsi tutti i giorni, esclusi i festivi, presso uno sportello CUP dell’Azienda, per effettuare il pagamento e ricevere una doppia ricevuta.
Potrà quindi effettuare il tampone presentando la ricevuta del pagamento al drive in situato presso l’Ospedale Spaziani di Frosinone (aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13) o presso il drive in di Cassino su via Casilina (di fronte vecchio Ospedale – aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30).