Due uomini residenti in provincia di Frosinone sono stati denunciati dagli agenti della Polizia stradale con l’accusa di riciclaggio di veicolo di provenienza furtiva.
I poliziotti hanno infatti sequestrato, nelle ultime ore, un Fiat 500 Abarth rossa rubata a Roma e rimessa in circolazione con i dati identificativi di un veicolo identico rimasto coinvolto in grave incidente stradale.
Successivamente, dopo aver individuato i due responsabili della contraffazione, è stata eseguita la perquisizione di un casolare di campagna in Ciociaria dove, sotto tre metri di terra, è stata ritrovata la carcassa dell’autovettura incidentata utilizzata per riciclare il veicolo rubato.
Il veicolo, recuperato dopo diverse ore con l’aiuto di una gru, è risultato essere proprio una Fiat 500 Abarth di colore rosso, identica a quella sequestrata.
Gli accertamenti hanno quindi stabilito che l’autovettura seppellita era quella rimasta coinvolta nell’incidente stradale, a seguito del quale aveva riportato gravi danni, tali da rendere impossibile la riparazione.
La 500 sequestrata, invece, era stata rivenduta ad una persona residente in provincia di Caserta.