ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Frosinone, Gualtieri suona l’allarme: “Ricavi bassi, sarà stagione difficile. Inutile aprire gli stadi a mille spettatori”

“Sarà una stagione diversa dalle altre. Il calcio senza pubblico perde tantissimo e le società sono tutte in grande difficoltà”.

Sono le parole di Salvatore Gualtieri. Il Responsabile Marketing del Frosinone Calcio suona l’allarme a pochi giorni dall’inizio del nuovo campionato di Serie B.

“Purtroppo i ricavi sono vicini allo zero – ha dichiarato Gualtieri in occasione della presentazione ufficiale delle nuove maglie – stiamo facendo di tutto per limitare i danni ma c’è una perdita di almeno il sessanta per cento rispetto alle stagioni precedenti. Il Covid ha dato a tutti una bella mazzata. Siamo però convinti di ripartire perchè in questa provincia c’è una forte identità territoriale”.

Pochi ricavi e stadi che almeno in queste prime giornate del nuovo campionato di Serie B resteranno chiusi.

“E’ inutile aprire a mille spettatori, si crea un danno alle società, perché sono più le spese da affrontare (stewart e costi di sicurezza) che il guadagno effettivo. Inoltre non si ha la possibilità di vendere mille biglietti ma forse duecento o al massimo trecento – ha concluso Gualtieri – Ci sono tanti paesi che sono ripartiti, penso alla Germania soprattutto. Ha senso solo un’apertura degli stadi almeno al quaranta per cento della capienza massima. Questo è il mio pensiero”.

Leave a Response