Inizia male il campionato del Frosinone, ko all’esordio contro l’Empoli. Allo Stirpe finisce 2-0 per i toscani.
La cronaca. Esordio dal primo minuto per il neo acquisto Kastanos. A centrocampo Rohden è recuperato, in difesa Nesta sceglie Szyminski, in attacco Ardemagni preferito a Dionisi.
Match subito in salita per i giallazzurri. Dopo quattro minuti, Moreo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batte Bardi con un preciso colpo di testa. Empoli in vantaggio. Il Frosinone reagisce subito, Kastanos timbra il palo con un gran sinistro dalla distanza. Alla mezzora Rohden impegna Brignoli, poco più tardi Ardemagni sfiora, a centro area, il pallone del possibile pareggio. Squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa il Frosinone insiste. Ardemagni ci prova con una grande rovesciata, pallone alto di poco. Poco prima annullato per fuorigioco un gol allo stesso attaccante ex Ascoli. Nel miglior momento dei giallazzurri arriva pero il raddoppio dell’Empoli, la firma è di La Mantia. Nesta manda in campo Dionisi e Novakovich, il Frosinone attacca e per due volte, proprio con l’americano sfiora il gol che avrebbe riaperto la contesa. Nel finale Brignoli salva su Kastanos. Finisce 2-0 per l’Empoli.
Sabato trasferta a Venezia, in mezzo la sfida di Coppa Italia al Padova.
Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Szyminski, Zampano (20’st Tribuzzi), Rohden (20’st Novakovich), Maiello, Kastanos, Beghetto, Ciano, Ardemagni (14’st Dionisi)
Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Marcianò, D’Elia, Tabanelli, Vitale, Krajnc
Empoli (4/3/1/2): Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic, Bandinelli, Ricci (30’st Damiani), Stulac, Moreo (45’st Piscopo), La Mantia (30’st Bajrami), Mancuso
Allenatore: Dionisi
A disposizione: Provedel, Pratelli, Antonelli, Merola, Fantacci, Zappella, Pirrello, Viti, Parisi
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Marcatori: 4’pt Moreo, 11’st La Mantia