
Nei giorni scorsi, il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio e il presidente della Provincia Antonio Pompeo, hanno incontrato gli imprenditori Giulio ed Elisabetta Capobianco, che fanno capo alla Demi Engineering, la nuova società proprietaria dell’ex Ilva di Patrica.
“E’ stato un incontro cordiale e costruttivo nel corso del quale ho avuto il piacere di conoscere la famiglia Capobianco e di ascoltare le loro idee progettualità sullo stabilimento appena rilevato – ha dichiarato il primo cittadino di Patrica – Finalmente abbiamo un interlocutore serio e competente che sono convinto saprà rilanciare uno dei siti più importanti della nostra zona industriale”.
“Mi auguro che ci sia la volontà da parte di tutti per creare un sistema integrato e salvaguardare i nostri lavoratori – ha concluso Fiordalisio – abbiamo una grande opportunità: rivedere uno degli stabilimenti più importanti del nostro Paese tornare ad essere operativo e funzionale. Diamo tempo e fiducia alla famiglia Capobianco per attuare il loro piano di investimenti e di sviluppo”.
“Il lavoro di squadra e le sinergie messe in campo da parte di tutti i soggetti impegnati in questa vertenza – ha dichiarato Pompeo – saranno la base fondamentale affinché si possa inaugurare una nuova stagione”.