Anche il Comune di Arce partecipa all’iniziativa ‘Nastro Rosa 2020’, la campagna di sensibilizzazione voluta dalla LILT for Women e da AIRC, sostenuta dall’Anci, rivolta a tutte le donne (e non solo), diretta a mantenere alta l’attenzione nella prevenzione e nella lotta del tumore al seno.
Per tutto il mese di ottobre, il Monumento ai Caduti presso i ‘Giardini di Serena’ del Comune di Arce resterà illuminato di rosa. Il Comune di Arce, infatti, partecipa alla campagna di sensibilizzazione ‘Nastro Rosa 2020’, promossa dalla LILT for Women e da AIRC e ANCI.
Si tratta di un’iniziativa volta a tenere alta l’attenzione per la prevenzione e la lotta del tumore al seno. Il Monumento dei Caduti illuminato di rosa vuole proprio significare questo: continuare con una sensibilizzazione e invitare donne e non ad una costante attenzione verso la prevenzione.
Con la Campagna ‘Nastro Rosa 2020’ della LILT, per tutto il mese di ottobre, è possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale. Non solo è possibile sottoporsi a visite gratuite, ma sarà possibile avere accesso a materiali informativi e opuscoli dedicati, e consigli dagli esperti.
Per aderire, partecipare e prenotare è necessario rivolgersi al numero verde SOS LILT 800 998877 oppure direttamente alla Sezione Provinciale di Frosinone ai numeri 0775/2072611 e 333/2568341.