Frosinone, Nesta: “Chievo squadra da primi posti. In casa ci manca il pubblico ma non cerchiamo scuse”
Sarà Frosinone-Chievo una delle partite più attese della decima giornata del campionato di Serie B. I giallazzurri di cercano la seconda vittoria consecutiva, dopo il blitz di Brescia,
“Il Chievo è una squadra forte, da primi posti della classifica – ha dichiarato Alessandro Nesta alla vigilia – ha una rosa importante, con il giusto mix tra giocatori esperti e giovani, con buona gamba, soprattutto sulle fasce mentre in attacco ha un giocatore forte fisicamente come Djorjevic. Dobbiamo stare attenti, questo è un campionato molto particolare, dove ancora i valori reali non sono venuti fuori. A noi manca tanto la spinta del pubblico. Quando giochiamo in casa c’è sempre un’atmosfera particolare, eravamo abituati ad avere un tifo numeroso e importante ma lo stadio vuoto non deve rappresentare una scusa”.
Il Frosinone si presenterà alla sfida dello Stirpe in piena emergenza difensiva.
“In difesa siamo contati – ha concluso Nesta – abbiamo fuori Capuano e Ariaudo, in più Curado ha avuto qualche problemino in settimana ma dovrebbe comunque esserci mentre Szyminski andrà gestito per il mal di schiena. Siamo un po’ corti ma ci siamo. Attacco? I gol arriveranno, l’importante è portare la palla in avanti. Con il Brescia abbiamo creato tante occasioni, con il Monza ed il Cosenza abbiamo invece fatto meno”.
GUARDA LA CONFERENZA DI ALESSANDRO NESTA: