Una nuova scuola a Frosinone.
L’annuncio porta la firma del presidente della Provincia Antonio Pompeo.
“Nell’anno più difficile e drammatico dal secondo dopoguerra, con un’emergenza mondiale che ha scosso gli equilibri e cambiato le vite di tutti non ci siamo fermati ma abbiamo continuato la nostra azione amministrativa, nei due settori principali di competenza: viabilità ed edilizia scolastica. E proprio in quest’ultimo ambito, è con particolare orgoglio e soddisfazione che, nella seduta odierna di Consiglio provinciale, ho annunciato la costruzione di una nuova scuola nel capoluogo”.
La nuova scuola sorgerà tra il Provveditorato agli Studi e quella del Conservatorio di Musica ‘Licinio Refice’ di Frosinone.
“Sarà finanziata con fondi rientranti nei 12 milioni di euro in arrivo a inizio del nuovo anno – ha spiegato Pompeo – potrà ospitare circa mille studenti, dotando la città capoluogo di una scuola moderna, efficiente e sicura, incrementando la qualità
dell’offerta didattica e consentendo un notevole risparmio economico con la cessazione di alcuni onerosi contratti di locazione”.
La nuova scuola presenterà elevati standard di sicurezza strutturale, costruzione ecologica, performance energetica, innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente.
“La scuola è una priorità e questo momento di difficoltà deve rappresentare un’opportunità – ha concluso Pompeo – con la nuova scuola di Frosinone diamo prova inconfutabile che la Provincia è e resta un ente centrale e strategico per l’intero
territorio”.