ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Piedimonte San Germano: si finge ufficiale americano, truffa online per una 53enne

A Piedimonte San Germano, a seguito di una denuncia presentata da una 53enne del posto, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per i reati di “truffa e sostituzione di persona aggravata e in concorso”, un 38enne ghanese residente in Inghilterra e un 23enne cittadino nigeriano residente in provincia di Torino già censito per analoghi reati.

La donna di Piedimonte San Germano era stata contattata su un noto social network da un uomo che, spacciandosi per un Ufficiale delle forze armate statunitensi impegnato in missioni di pace in medio oriente, riusciva a carpirne la fiducia con la promessa di una futura relazione sentimentale in Italia. Con tale stratagemma l’uomo riusciva inoltre a farsi versare su due distinti conti correnti oltre 13.700 euro.

Gli accertamenti effettuati hanno permesso di accertare che il profilo digitale truffatore era stato realizzato rubando l’identità digitale di un vero Ufficiale appartenente all’Esercito degli Stati Uniti d’America.

I successivi riscontri investigativi, hanno consentito inoltre di appurare che i due complici, un 38enne ghanese residente in Inghilterra e un 23enne cittadino nigeriano residente in provincia di Torino, avevano già truffato tante altre donne sole o con situazioni sentimentali complicate, per una cifra complessiva superiore ai 70mila euro.

Leave a Response