Rinnovato l’accordo tra la Lega B e la Bkt, che resta title sponsor fino al 2024.
“Nel contesto attuale di grande incertezza e difficoltà per il mondo sportivo, la decisione di un partner come BKT di investire a lungo termine nel calcio è sicuramente un segnale incoraggiante – si legge nella nota ufficiale della Lega B – è anche una scelta in linea con l’approccio di Bkt alla sponsorizzazione: l’azienda ha infatti saputo cogliere tutto il valore dello sport ed essere una presenza costante per la Serie B. Grazie al lavoro in sinergia la Lega B e la Bkt hanno mantenuto un rapporto di vicinanza con i tifosi durante tutto l’anno. Proprio i tifosi saranno al centro della nuova sigla della Serie BKT, ideata e sviluppata da Havas SE e che verrà lanciata il 12 febbraio”.
“Siamo entusiasti di continuare quest’avventura sportiva – ha dichiarato Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe – nelle ultime stagioni abbiamo organizzato molte iniziative coinvolgenti per i tifosi, che ci hanno premiati partecipando in numerosi. Sono trascorsi già tre anni dall’inizio dell’avventura di BKT nel calcio italiano, e fin da subito abbiamo ricevuto un’accoglienza calorosa. Siamo felici anche di aver trovato un partner come Lega B che condivide i nostri valori e con cui siamo in profonda sintonia. Facciamo davvero squadra, specialmente in questo momento.”
“L’importanza di avere come Title Sponsor un brand prestigioso e in forte crescita come BKT è la dimostrazione di come la Serie B italiana sia un campionato attrattivo e riconosciuto nella sua dimensione sportiva anche internazionale – ha dichiarato invece il presidente della Lega B Mauro Balata – un torneo che ha nella crescita dei giovani e nei processi innovativi le sue caratteristiche principali, valori questi espressi non solo in campo, ma anche nella condivisione con i partner che ci accompagnano nel nostro percorso.”
“Abbiamo lavorato insieme a LNPB e BKT a molteplici attivazioni e, soprattutto alla luce dell’anno appena trascorso, proprio grazie alle diverse iniziative messe in campo siamo riusciti a mantenere un dialogo costante tra Serie BKT e i propri fan, coinvolgendoli e facendoli sentire protagonisti della squadra – ha concluso Stefano Spadini, CEO Havas Media Group – il ruolo consulenziale dell’agenzia è stato quello di affiancare i partner durante il percorso di sviluppo strategico e di comunicazione di LNPB e BKT, contribuendo al rinnovo triennale della Serie BKT che, sono certo, sarà una partnership sempre più strategica”.