Il Comune di Ferentino inizia l’iter per la realizzazione di una nuova area cimiteriale, in grado di ospitare oltre 1.800 loculi.
Oltre tre milioni e mezzo di euro la spesa prevista, che consentirà di ampliare l’attuale area cimiteriale. Ci saranno loculi esterni e interrati che, nell’ottica del rispetto dei vincoli paesaggistici e delle strutture già esistenti – cantere, edicole funerarie e blocchi di loculi – presentano struttura e disposizione di notevoli livelli estetici ma, soprattutto, perfettamente inseriti nel contesto esistente che sarà di gran lunga migliorato, principalmente dal punto di vista dell’ordine.
“Finalmente prende forma un progetto che, a causa di vicende indipendenti dalla volontà dell’Amministrazione comunale, è rimasto solo sulla carta – ha dichiarato il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo – Oggi, grazie al capillare lavoro degli uffici dell’Ente e al supporto della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Frosinone, un’opera importante che attendeva di vedere la luce può finalmente partire e i cittadini che avevano in precedenza acquistato loculi e cantere, entreranno in possesso degli spazi di sepoltura”.