ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo pianoSanità & Sociale

Covid, Asl Frosinone: “Accelerazione sul piano vaccini”

“Accelerazione sul piano vaccini e apertura del centro vaccinale di Ceprano”.

Nuova nota ufficiale della Asl di Frosinone, che continua a monitorare, giorno dopo giorno, la situazione dei contagi da Covid19 in Ciociaria (gli ultimi dati confermano una tendenza al miglioramento) e il numero dei vaccinati.

“Da giovedì 1 aprile – si legge nella nota – sarà operativo il punto vaccinale di Ceprano. Gli ultraottantenni e i fragili presi in carico dalla Asl, potranno ricevere la dose di vaccino, con l’apertura del decimo punto vaccinale della provincia di Frosinone. Nella corsa per vaccinare più persone possibili, la ASL ha preso in carico oltre 3.000 richieste domiciliari prenotate
attraverso il numero verde regionale. Insieme ai medici di medicina generale è stata creata una rete integrata tra i servizi aziendali e un èquipe itinerante che permetterà la vaccinazione di questi pazienti entro aprile. Oltre l’80% dei
medici di medicina generale ha risposto all’appello – prosegue la nota ufficiale della Asl di Frosinone – Molti medici, che hanno aderito per il bene dei loro assistiti, stanno vaccinando con energia e spirito di servizio i pazienti estremamente vulnerabili, gli ultraottantenni e i pazienti domiciliari. Anche grazie a loro, in un mese si chiuderanno le vaccinazioni per gli ultraottantenni e domiciliari”.

“Le vaccinazioni – conclude la nota – andranno avanti anche la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta. Nella campagna di vaccinazione nazionale si potrebbe aggiungere la somministrazione dei vaccini in farmacia, da parte dei farmacisti. La Asl di Frosinone sta aspettando la firma dell’Accordo regionale per poter disporre delle dosi vaccinali da distribuire alle farmacie aderenti alla campagna vaccinale”.

 

Leave a Response