I Carabinieri di Filettino hanno denunciato un 42enne di origini napoletane per “false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altrui” e “usurpazione di titoli o di onori”.
L’uomo, un 42enne di origini napoletane ma residente ai Castelli Romani, aveva acquistato una casa nel centro storico di Filettino. Ogni volta che si recava presso il Comune o parlava semplicemente con gli abitanti del posto, diceva di essere un Maresciallo dei Carabinieri in servizio presso un Reparto di Roma.
Questa notizia si è sparsa velocemente in paese, soprattutto grazie agli aneddoti inventati che raccontava a tutti. Sicuramente voleva solo essere stimato e ben voluto, e così era andata, finché non sono giunte alle orecchie dei Carabinieri, quelli veri, le voci sull’uomo.
Dopo le indagini, i Carabinieri hanno identificato l’uomo e hanno scoperto che il 42enne era un operatore socio sanitario presso alcune strutture per degenza di anziani a Roma.
E’ stato denunciato per “false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altrui” e “usurpazione di titoli o di onori”.