ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Economia & LavoroPrimo piano

Provincia: maxi finanziamento per la viabilità delle aree interne, 4 milioni per la Valle di Comino

Acquafondata, Alvito, Atina, Belmonte Castello, Casalattico, Casalvieri, Colle San Magno, Filettino, Gallinaro, Picinisco, San Biagio Saracinisco, San Donato Valcomino, Sant’Elia Fiumerapido, Settefrati, Terelle, Trevi nel Lazio, Vallerotonda, Vicalvi, Villa Latina e Viticuso.

Sono questi i comuni della provincia di Frosinone destinatari dei finanziamenti ministeriali (Infrastrutture, Sud ed Economia) che assegnano una somma complessiva di 300 milioni di euro per gli anni 2021-2026 a favore delle aree interne, per il miglioramento dell’accessibilità e sicurezza delle strade. Per 18 Comuni della Valle di Comino si tratta di 4.162.000 euro, mentre Trevi nel Lazio e Filettino rientrano nei finanziamenti destinati all’area dei Monti Simbruini. Il decreto ha ottenuto il via libera dalla Conferenza Stato Città Autonomie locali del 28 settembre scorso.

“Si tratta di un provvedimento importante per il nostro territorio – ha dichiarato il presidente della Provincia e presidente di Upi Lazio Antonio Pompeo –  venti dei nostri comuni, la maggior parte dei quali nella Valle di Comino, beneficeranno di oltre quattro milioni di euro per intervenire sulla viabilità interna, programmando interventi di manutenzione e di messa in sicurezza. La speranza è che questo fondo sia solo il primo passo verso una nuova programmazione dei finanziamenti delle aree interne, cui auspichiamo siano dedicati interventi mirati a partire dalla prossima legge di bilancio 2022”.

Leave a Response