Covid-19 in Ciociaria: 84 nuovi positivi. Sale la curva dei contagi
Nelle ultime 24 ore in provincia di Frosinone si registra uno spaventoso balzo in avanti della curva dei contagi Sars-CoV-2 con 84 positivi in più rispetto alla giornata di ieri. I tamponi effettuati sono 1182, dunque il dato non deve diffondere eccessiva paura: sono raddoppiati i casi, ma anche i tamponi (ieri ci sono stati 41 casi, su un totale di 648 tamponi effettuati). L’aspetto preoccupante è che la curva nel capoluogo sembra oggi continuare a crescere, o quantomeno non accenna a diminuire.
Cassino e Frosinone registrano il record peggiore con 16 nuovi casi ciascuno. Dato preoccupante se si confronta con i 7 contagi di ieri nel capoluogo. Seguono Anagni con sette casi, Ferentino, Isola del Liri e Serrone con quattro; Fiuggi con tre. Negli altri comuni la situazione non è meno grave se si rapporta al numero di abitanti. Si sono registrati oggi due positivi in più rispetto a ieri nei seguenti Comuni: Boville Ernica, Ceccano, Ceprano, Roccasecca e Vallecorsa. Castrocielo, Monte San Giovanni Campano, Morolo, Pastena, Pico, Sora, Torre Cajetani, Torrice, Trivigliano, Vico nel Lazio e Villa Santa Lucia registrano infine un nuovo positivo ciascuno.
Aumentano anche i ricoverati nel reparto di malattie infettive dello Spaziani, da 14 a 15. I negativizzati sono 17. Zero le vittime.