ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Latina: traffico illecito di cani, tre denunce

I Militari del NIPAAF (Nucleo Investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale) di Latina hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione locale e personale, a carico di tre soggetti residenti nel capoluogo pontino. Gli stessi sono tutti denunciati per associazione a delinquere finalizzata alla frode in commercio e al traffico illecito di animali da compagnia.

I tre soggetti, un uomo e due donne, pubblicavano online numerosissimi annunci di diversi cai, tutti dichiarati di razza; in realtà nessuno di questi animali aveva un attestato in grado di certificare la geneaologia del cucciolo.

Nell’abitazione di uno dei tre soggeti, sono state inoltre rinvenute diverse fiale di vaccino animale, per le quali c’è assoluto divieto di detenzione da parte dei privati ma soprattutto 21 cani, di diversa razza, di questi ben 13 erano privi di sistemi di identificazione. Non essendoci alcuna tracciabilità sulla provenienza dei cuccioli, è probabile che siano stati trasportati dall’Est Europa, ecco perchè i tre soggetti sono presumibilmente anche responsabili anche del reato di traffico illecito di animali da compagnia.

Gli animali, risultati comunque in buona salute, sono stati sequestrati e affidati in custodia all’attuale detentrice, in modo tale che ne sia vietata alcuna movimentazione, cessione o vendita.

Leave a Response