Provincia, ad Alatri la nuova bretella che collega la Fiura-Gaudo-Badia al SR 155 per Fiuggi
Operazione Viabilità Sicura. La Provincia di Frosinone prosegue nella messa in sicurezza delle strade del territorio. L’ultimo progetto riguarda Alatri e la nuova bretella di collegamento tra la strada provinciale S.P. 160 Fiura-Gaudo-Badia e la S.R. 155 per Fiuggi. Nella giornata di lunedì 21 febbraio il tratto è stato aperto al traffico.
Si tratta di un nuovo tronco di accesso che consente una viabilità più agevole e sicura per gli automobilisti in arrivo o diretti a Frosinone. Finora infatti, oltre a un dislivello pericoloso esistente sull’incrocio, il problema più evidente era costituito dalle dimensioni ristrette dell’accesso. Il progetto, che ha riguiardato anche l’ampliamento di un tratto della S.R. 155 per Fiuggi, è costato oltre 300mila euro.
“Quella che ci piace definire ‘Operazione viabilità sicura’ è la somma di continui e importanti interventi in tutte le aree del nostro territorio che richiedono manutenzione ordinaria e straordinaria, soprattutto in concomitanza con la stagione invernale e i possibili rischi legati alle cattive condizioni meteorologiche – ha dichiarato il presidente della Provincia Antonio Pompeo– vogliamo continuare a svolgere appieno il ruolo di ente di riferimento costante per tutti i 91 comuni della Ciociaria e per gli amministratori locali ai quali, grazie al costante lavoro e alla continua collaborazione di parte tecnica e parte politica, confermiamo ogni giorno il nostro supporto e il nostro sostegno”.
“Il grande lavoro portato avanti dall’Ente sotto l’impulso del presidente Pompeo – sono le parole della consigliera delegata alla Viabilità Antonella Di Pucchio – continua a dare risultati importanti, come questo collegamento che serviva in entrata e in uscita per Alatri. L’attenzione della Provincia è rivolta all’intero territorio: lavoreremo nel solco di quanto già fatto per rispondere alle esigenze di grandi e piccoli comuni della provincia”.