ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Anagni: iniziative per aiutare civili ucraini

Il Sindaco di Anagni, Daniele Natalia, ha informato tramite una lettera i cittadini ucraini residenti sul territorio, invitandoli, a seconda delle loro disponibilità e possibilità, a farsi carico dell’ospitalità dei loro connazionali in fuga dalla guerra.

Dopo la manifestazione della pace organizzata lo scorso venerdì, arrivano dunque risposte sempre più concrete da parte del Comune anagnino, resosi disposto ad affrontare l’emergenza ucraina e a fornire un aiuto attivo ai civili oppressi dal conflitto in corso.

L’Amministrazione Comunale informa che potranno essere acquistati, in tutte le farmacie della città, farmaci e medicinali da consegnare alla Croce Rossa Italiana, che verranno poi spediti in Ucraina. Un enorme supporto verrà inoltre fornito dall’Ufficio Servizi Sociali, da istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, dalla ASL e da varie Associazioni di volontariato presenti sul territorio.

La lettera del primo cittadino anagnino si conclude con un sentito ringraziamento a tutti coloro che si stanno attivamente impegnando per far fronte, in qualsiasi modo, a una simile emergenza.

Leave a Response