Primavera, Gorgone a KickOff: “Lazio avversario stimolante, pronti a giocarci tutto in questo finale” (VIDEO)
E’ la settimana che porta a Lazio-Frosinone, big match del campionato Primavera2. (LA GARA SARA’ TRASMESSA IN DIRETTA SU EXTRATV). I giallazzurri di Giorgio Gorgone, che hanno gli stessi punti in classifica dei biancocelesti di Alessandro Calori e sono a cinque punti dal Cesena capolista del torneo, sognano un gran finale di stagione. Obiettivo giocarsi fino in fondo le chance promozione.
“Quella di domenica sarà senza dubbio una partita molto stimolante che i ragazzi a livello emotivo e motivazionale prepareranno meglio di altre – ha dichiarato il tecnico della Primavera del Frosinone Giorgio Gorgone, ospite a KickOff su ExtraTv – il turno di riposo è stato favorevole a noi, perche la Lazio ha perso e il Cesena ha pareggiato, anche se vedo i romagnoli ormai con un piede in Primavera 1, cinque punti sono un buon margine a cinque turni dalla fine del campionato. Noi continueremo però a giocare al massimo tutte le partite, a partite da quella di domenica contro la Lazio. La competizione per me è fondamentale anche in un settore giovanile e questo non posso non trasmetterlo, sempre in maniera sana, ai ragazzi. Daremo tutto in questo finale di stagione, se andiamo ai playoff proveremo a vincerli, questo è sicuro”
“Il mio ritorno a Frosinone? Tutto è nato la scorsa estate da una telefonata con Alessandro Frara. E’ stato un giocatore eccezionale ed è una persona fantastica. E’ lui che mi ha dato questa possibilità. La reputo un’esperienza bella e una grande occasione, perchè lavoro in un ambiente sano, che conosco e che mi piace e dove ho avuto anche il piacere di ritrovare il direttore Angelozzi – ha proseguito Gorgone – ad inzio stagione non avevo conoscenza della categoria e dei ragazzi. L’esordio in campionato è stato il primo test vero e poi siamo andati avanti di partita in partita. Ci sono cinque/sei squadre che sono più o meno al nostro livello, ad oggi abbiamo conquistato sul campo 42 punti e abbiamo il miglior attacco del torneo. I ragazzi mi hanno dato grandi soddisfazioni, con loro sia io che il direttore Frara, siamo forse molto esigenti ma questo deve rappresentare uno stimolo importante a dare sempre il massimo”.
Nella rosa della Primavera del Frosinone spicca il nome di Simone Stampete, attaccante classe 2002, prelevato la scorsa estate dall’Arezzo e autore in questo campionato di ben 17 gol.
“Mi ha fatto piacere che mister Grosso lo abbia convocato il prima squadra – ha concluso Gorgone – è un ragazzo che ha iniziato la stagione con un piccolo infortunio e non è partito benissimo, alcune partite è finito anche in panchina ma non ha mai avuto un atteggiamento sbagliato. Si è messo sotto, ha lavorato forte e poi ha fatto il salto di qualità Da gennaio è diventato tutto un altro giocatore. A lui e a tutti i ragazzi dico sempre che la prima squadra è vicina e dipende soltanto da loro, devono capirlo il prima possibile”.
GUARDA L’INTERVISTA DI GIORGIO GORGONE A KICKOFF: