Asl Frosinone: quarta dose, al via la campagna vaccinale per i più fragili
Via alle quarte dosi del vaccino anti-Covid alla Asl di Frosinone. La Circolare Ministeriale dello scorso 8 aprile ha stabilito l’importanza e l’avvio della quarta dose per gli over 80, per i soggetti con elevata fragilità dai 60 ai 79 anni e per gli ospiti delle Rsa e delle case di riposo.
La quarta dose è un ulteriore richiamo, che va somministrato ad almeno 120 giorni di distanza dalla conclusione del ciclo primario. A partire da mercoledì 13 aprile saranno aperte le prenotazioni sul sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it
Nella giornata di martedì 12 aprile, nella ASL di Frosinone, sarà possibile effettuare la 4^ dose per le categorie interessate senza prenotazione con accesso diretto agli hub vaccinali aziendali attualmente attivi.
In provincia sono circa 39 mila gli over 80, gli stessi che avevano aperto la strada alla battaglia contro il virus con la prima dose nel febbraio 2021, a loro si affiancano gli ospiti di Rsa e case di riposo ed i più fragili over 60, ossia quei soggetti affetti da patologie cardiovascolari, malattie neurologiche, patologie respiratorie, diabete, anemie, fibrosi cistica e grave obesità.
I vaccini a disposizione sono Pfizer e Moderna e verranno somministrati all’Ospedale San Benedetto di Alatri dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 15.30; all’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone dal lunedi alla domenica dalle 8.30 alle 16.30; all’Ospedale Santissima Trinità di Sora dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 15.30; all’Ospedale Santa Scolastica di Cassino dal lunedì al sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 8.30 alle 13.30; a alla Casa Salute Pontecorvo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.