Ennesimo caso di abbandono di rifiuti per strada verificatosi a Pontecorvo, dove un residente del posto è stato scoperto e rintracciato dalla Polizia Municipale grazie al ritrovamento, nei pressi di un cassonetto situato in via La Libera, di una lettera contenente dati e indirizzo del soggetto in questione.
Dure le parole del primo cittadino Anselmo Rotondo: <<Pontecorvo non è una discarica; bisogna mantenere viva la battaglia contro i trasgressori del nostro Comune e tutelare contemporaneamente coloro che si mostrano virtuosi rispettando le regole della sana convivenza e della buona educazione>>.
Si esprime anche il vicesindaco Nadia Belli, che ribadisce l’importanza della raccolta differenziata soprattutto nella fase attuale, dove continuano le installazioni di diverse isole ecologiche sparse in varie parti del territorio, principalmente nella parte alta, che toccano adesso quota 22; il vicesindaco conclude il suo discorso sottolineando la suddivisione delle varie tipologie di rifiuti e cosa va gettato nei vari contenitori. <<Bisogna multare – continua a ribadire – chi non fa la differenziata>>.
Ricordiamo che il servizio delle isole ecologiche verrà presto reso disponibile anche nelle zone di campagne, continuando a sperare nel buon senso dei cittadini.