ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo piano

Regione Lazio: 2,5 milioni ai comuni del litorale per sicurezza spiagge libere

“Per una stagione balneare 2022 all’insegna del turismo sicuro e accessibile a tutti, anche quest’anno la Regione Lazio ha deciso di stanziare 2,5 milioni di euro per aiutare i Comuni del litorale laziale a gestire le spiagge libere”.

Lo ha annunciato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

La giunta regionale ha approvato nei giorni scorsi una delibera con la quale la Regione Lazio si impegna a sostenere le spese necessarie, che gli enti locali dovranno affrontare, per assicurare l’accesso al mare senza rischi e garantire un’estate all’insegna del turismo sicuro e accessibile a tutti.

La somma di 2,5 milioni verrà ripartita tra 21 Comuni costieri (9 in provincia di Latina) e 2 Comuni delle isole pontine Ponza e Ventotene. I fondi regionali potranno essere usati dai Comuni per mettere in campo tutte le azioni che riterranno necessarie per garantire la valorizzazione e promozione economica del litorale laziale attraverso la fruibilità in sicurezza delle spiagge libere, dei pontili in ormeggio e delle banchine.

Potranno quindi essere finanziati gli interventi per la sicurezza dell’accesso alla spiaggia libera, le attività per la pulizia degli arenili, per l’igienizzazione e la sanificazione degli ambienti e delle attrezzature e le attività di vigilanza lungo le spiagge libere.

Leave a Response