La Milano-Taranto, storica corsa di moto d’epoca, fa tappa a Cassino. Appuntamento nella Città Martire a mercoledì 6 luglio.
La 35esima edizione, che attraverserà l’Italia dal 3 al 9 luglio 2022 e che nelle precedenti edizioni ha fatto tappa a Ferentino, riserverà come sempre ai partecipanti grandi emozioni e divertimento, nel corso di un affascinante viaggio tra alcuni dei luoghi più belli dal Nord al Sud della penisola. Prima di approdare a Cassino il 6 luglio, gli equipaggi attraverseranno Milano, Villanova di Castenaso (Bologna), Perugia, per poi giungere a Potenza, Bari e naturalmente Taranto: queste le tappe previste per un percorso di circa 1.600 chilometri complessivi tra strade panoramiche e suggestive, alla scoperta di bellezze naturali, borghi, tradizioni, cultura e gastronomia.
Un’avventura che, anche quest’anno, non mancherà del supporto e della calorosa accoglienza di Associazioni e Istituzioni locali, tra cui l’Amministrazione Comunale di Cassino, alle varie fermate giornaliere per i Controlli Orari. Ai nastri di partenza della 35esima edizione della Milano-Taranto 191 equipaggi, di cui 111 italiani e 93 sono dal resto del mondo: 28 dalla Germania, 27 dalla Svizzera, 23 dal Regno Unito, 3 dall’Austria, Francia, Olanda e Stati Uniti; 2 dal Canada e 1 dal Lussemburgo. 72 le new entry, equipaggi iscritti alla loro prima.
“A luglio apriremo le porte della nostra Città, per la prima volta, ad una manifestazione storica, unica, di respiro internazionale, che non è e non sarà solamente un evento motoristico, ma una importante vetrina per Cassino e per le sue bellezze – hanno sottolineato l’assessore alla Cultura Danilo Grossi e l’assessore al Turismo Maria Concetta Tamburrini – Un’opportunità che come amministratori comunali abbiamo colto immediatamente e con entusiasmo, convinti che eventi di grande caratura come la Milano-Taranto, in grado di unire sport, cultura, storia, peraltro sempre in chiave aggregativa, siano una irrinunciabile leva per la crescita del nostro territorio. Sarà un’ occasione di sviluppo importante, che va ad incastonarsi nel quadro delle attività di promozione che da tre anni a questa parte continuiamo a realizzare per accrescere, nel mondo, la visibilità di una Città e di un territorio fantastico come il nostro”.