Federico Gatti è tra i 53 convocati del Ct Roberto Mancini per la tre giorni di stage della Nazionale Italiana a Coverciano. Per il difensore del Frosinone, straordinario protagonista della stagione appena conlcusa, è un esordio assoluto in maglia zzurra.
Lo stage rappresenta l’inizio di un percorso che la Figc, in accordo con le Leghe e i Club, ha deciso di intraprendere con l’obiettivo di agevolare la transizione dalle Nazionali Giovanili alla Nazionale A e ampliare così la base dei calciatori selezionabili.
Tra i 53 i calciatori convocati, divisi in 2 gruppi, il Genoa con 6 elementi è il club più rappresentato, seguito da Milan, Empoli e Cremonese. Simone Pafundi, classe 2006 dell’Udinese è il più giovane tra i convocati.
Per Federico Gatti appuntamento al Centro Tecnico Federale di Coverciano martedì 24 maggio.
“È un traguardo straordinario – ha dichiarato il difensore del Frosinone – Ringrazio davvero di cuore il presidente Maurizio Stirpe, la Società, i miei compagni, il mister, lo staff e tutto l’ambiente giallazzurro. Senza di loro non sarebbe stato possibile. Il calcio è uno sport di squadra e questo è il suo bellissimo risultato.”