ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Attualità

La pizzeria Pupillo di Frosinone tra le migliori d’Italia secondo il Gambero Rosso

È stata presenta a Napoli, lo scorso 22 settembre, presso il Palacongressi Mostra D’Oltremare, la decima edizione della guida Pizzerie d’Italia di Gambero Rosso.

Sul podio troviamo quest’anno 96 pizzerie al piatto e 12 pizzerie al taglio. La prova della crescita del settore si può evidenziare notando che nella prima edizione del luglio 2013, sul podio con il massimo punteggio – con tre spicchi e tre rotelle – c’erano 25 pizzerie al piatto e 5 pizzerie al taglio. Tra i premiati presente anche una pizzeria di Frosinone: Pupillo Pura Pizza. Il locale era entrato, recentemente, anche nella classifica di “50 top pizza Italia 2022”, piazzandosi al diciottesimo posto.

Tra i premiati dalla guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso, 13 sono nel Lazio. Ad ottenere i Tre Spicchi sono:-Seu Pizza Illuminati (Roma)-180g Pizzeria Romana (Roma)-La Gatta Mangiona (Roma)-Proloco DOL Centocelle (Roma)-Quinto (Roma)-Sbanco (Roma)-Proloco Pinciano (Roma)-Tonda (Roma)-Mater (Fiano Romano)-Casale Rufini (Gallicano nel Lazio)-Pupillo Pura Pizza (Frosinone)

Ad ottenere le Tre Rotelle sono:-Pizzarium (Roma)-Panificio Bonci (Roma)-Lievito Pizza, Pane (Roma)-Pizzeria Sancho (Fiumicino)

Riconoscimento speciale per aver ottenuto sempre tre spicchi o tre rotelle in questi dieci anni della guida a La Gatta Mangiona, Tonda (per i Tre Spicchi) e Pizzarium (per le Tre Rotelle). Il Lazio si è distinto anche tra i Premi Speciali: nella sezione “Le pizze dell’anno – Premio speciale Sogni di Latte” a ricevere il riconoscimento è Pizza Dolce di Pucci e Manella a Formia (Latina) con la pizza di mele annurche (pizza ripiena con crema pasticcera e mele annurche caramellate, in uscita miele dei monti Aurunci, nocciola gentile Romana e zest di limone). Migliore carta delle bevande a Seu Pizza Illuminati.

Leave a Response