Momenti di paura sul litorale pontino, flagellato dal maltempo. Non solo piogge e temporali: nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 29 settembre, poco dopo le 15, una tromba d’aria si è sviluppata tra i comuni di San Felice Circeo e Terracina, in direzione della pontina. Il fenomeno è durato alcuni minuti Successivamente, un altro vortice si è formato ma, in questo caso, l’imbuto non ha raggiunto il suolo, dissolvendosi in pochi istanti.
Sono caduti numerosi alberi tra Sabaudia e Terracina ed è stata chiusa al traffico la Migliara 56. Sono stati davvero tanti i disagi e i soccorritori stanno lavorando per portare aiuto alle persone in difficoltà. Tetti scoperchiati e viabilità deviata- Il maltempo ha scoperchiato il tetto di un’azienda e distrutto serre. Paura e disagi per i conducenti che si sono trovati in mezzo alla tromba d’aria.
Il traffico sulla strada statale Pontina, la 148, è stato deviato. I soccorsi sono ancora al lavoro per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza persone e cose. Al momento non si conosce con esattezza quale siano state le conseguenze del cattivo tempo che si è abbattuto sulla cittadina della costa pontina.